WiFi Gratis Napoli – comincia la copertura in alcune piazze

0
303

Wi-Fi Gratis nelle piazze di Napoli : comincia la copertura fornita dal Comune di Napoli in alcune piazze del centro storico della città partenopea. Si parte da Piazza Bellini, dove per collegarsi ad Internet gratis basterà avviare il Wifi del proprio terminale (notebook, tablet o smartphone) fino a rilevare la rete Comune-NA Piazze WIFI. Una volta agganciata la rete si aprirà la pagina di registrazione/login in cui inserire il proprio numero di cellulare per ricevere un sms con user e password che permettono di navigare gratuitamente per 3 ore al giorno.
Seguiranno a Piazza Bellini, piazza Dante e la Galleria Principe di Napoli, e poi alcuni uffici pubblici e bibilioteche, con la promessa della copertura in seguito di ulteriori piazze al centro e in periferia.
Speriamo bene con queste promesse…. intanto godiamoci questo nuovo servizio! 🙂

Aggiornamento 2012:

il servizio Wi-Fi gratis a Napoli è ora ufficialmente disponibile in altre zone. Il servizio è ora disponibile anche a  piazza Dante, piazza Municipio, alla Galleria Principe di Napoli, via Port’Alba e Città della Scienza .

Il Comune di Napoli ha in progetto di estendere ulteriormente le aree di copertura anche ad aree più periferiche. Speriamo di pubblicare presto nuovi aggiornamenti!