Windows 10 upgrade gratuito puoi ancora farlo!

0
688

***AGGIORNAMENTO***

Da poco (Ottobre 2017) nella versione in inglese della pagina appare l’indicazione che questa offerta terminerà il 31 Dicembre 2017, quindi, affrettatevi!!!

Venerdì 29 luglio, Microsoft ha celebrato il primo anniversario del lancio di Windows 10 ,ponendo fine alla sua offerta di aggiornamento gratuito per i possessori di Windows 7 e 8.1

Microsoft ha detto in maggio che una volta che l’offerta era finita, coloro che desiderano eseguire l’aggiornamento avrebbe dovuto acquistare una nuova licenza di Windows 10 per il loro PC.

Se state pensando “non ho fatto l’aggiornamento entro il 29 luglio, posso farlo ancora gratis?” – continuate a leggere:

E’ possibile utilizzare una possibilità, che permette a chiunque di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 gratis, nonostante tale termine sia già passato.

Le origini della possibilità risalgono ad un altro annuncio di Microsoft in maggio, in cui veniva indicato che la scadenza di luglio non si applica ai clienti che utilizzano “tecnologie assistive“, aggiungendo che era “impegnata a garantire che gli utenti di tecnologie assistive hanno la possibilità di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 gratis”.

Il processo sembra semplice:

l’aggiornamento gratuito può essere avviata da una pagina sul sito di Microsoft;

  • un file EXE viene scaricato sul PC dell’utente
  • al di là di una casella di controllo che chiede se si utilizzano tecnologie di supporto, Microsoft non sembra essere fare qualsiasi controllo di verifica prima che inizi l’aggiornamento

Quindi se avete mancato all’appuntamento del 29 luglio, questa sembra una ottima occasione per aggiornare ancora gratis… non garantiamo nulla ma val la pena provarci!
Ecco il link:
https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade