Windows 8 integrerà SkyDrive – Microsoft porta il sistema operativo nel cloud

0
328
Windows 8 - App Metro SkyDrive

Microsoft ha reso noto tramite il suo blog alcuni dettagli dell’integrazione del sistema SkyDrive che porterà Windows 8 ad avere molte caratteristiche che finora sembravano appannaggio solo dell’ iCloud di Apple – e del sistema DropBox.

L’applicazione SkyDrive sarà integrata in Windows 8 – sostituendo il simile “Live Mesh” e permetterà la sincronizzazione automatica dei file degli utenti nel Cloud di Microsoft. Lo spazio gratuito attualmente a disposizione – 25 Gb – è confermato. Le opzioni SkyDrive saranno anche disponibili in qualsiasi programma che apre e salva file – quindi presumiamo una integrazione nella tipica finestra di apertura e salvataggio file.

Queste sono ottime notizie per gli utenti del prossimo sistema operativo Microsoft. L’utilizzo del cloud si rivela molto pratico nei casi in cui gli utenti hanno bisogno di accesso agli stessi file da più postazioni o dispositivi, e questo scenario con il moltiplicarsi dei device sta diventando ormai comune per una buona parte di chi usa un pc.

Ulteriori dettagli nel blog di Microsoft: http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/02/20/connecting-your-apps_2c00_-files_2c00_-pcs-and-devices-to-the-cloud-with-skydrive-and-windows-8.aspx

Ed ecco alcuni screenshot dell’applicazione:

Windows 8 - cartelle SkyDrive

Windows 8 - App Metro SkyDrive