É arrivato il Windows 10 October update

0
104

Il tuo menu Start sta per ricevere una nuova mano di vernice. Microsoft ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di Windows 10 ottobre 2020 e, sebbene sia lontano dall’essere un grande aggiornamento del sistema operativo, ci sono alcune novità che vale la pena notare.

Innanzitutto, c’è una modifica al menu Start. Microsoft afferma che ha un design semplificato e c’è un aspetto più uniforme per le piastrelle, che ora hanno uno sfondo trasparente. Puoi aggiungere un colore “accento” per ravvivare un pò le cose, tramite Start, barra delle applicazioni e centro notifiche nelle impostazioni di Windows.

Microsoft Edge è ora integrato un pò più a fondo nel sistema operativo. Se fai pin dei siti web sulla barra delle applicazioni, ogni volta che passi con il mouse sull’icona, vedrai tutte le schede che hai aperto per quel sito. Inoltre, Microsoft ha cambiato il modo in cui funziona il cambio di finestra alt-tab. Non solo sarai in grado di vedere le app che hai aperto, ma vedrai anche tutte le tue schede aperte in Edge in quella vista.

Come scaricare la ISO di Windows 10 October Update?

  1. Utilizzando Google Chrome o il nuovo Microsoft Edge raggiungete la pagina dedicata al download di Windows 10
  2. Nel menu del browser, situato in alto a destra, selezionate la voce Altri strumenti > Strumenti per sviluppatori
  3. Premete ora i tre puntini che escono sullo schermo e scegliete “Emulazione Dispositivo” (Device emulation in inglese)
  1. Sulla pagina adesso apparirà un menu’ a tendina, inizialmente messo su “responsive”, selezionate iPad oppure iPad Pro
  2. Ricaricate ora la pagina premendo il tasto F5 oppure cliccando l’apposito pulsante in alto a sinistra nel browser, di fianco alla barra degli indirizzi

Adesso potrete scegliere la versione di Windows (20H2 e’ l’unica scelta), potete scegliere la lingua, e quindi appariranno i link di download per la versione 32 bit o 64 bit di Windows 10 20H2.

Buona installazione di Windows 10 20H2 October Update!