Google Maps 3D – mappe fotorealistiche per tutti

0
15520

Google ha appena annunciato la “nuova dimensione” dell’ applicazione Google Maps e di Google Earth : Google Maps 3D e Google Earth 3D .

Con l’aiuto della stereogrammetria e l’utilizzo di speciali aerei attrezzati per fotografare il territorio, Google adesso è arrivata al livello di fotorealismo nelle mappe cartografiche; sara’ possibile avere davvero una rappresentazione virtuale fotografica delle principali citta’ del mondo.

Google ha probabilmente voluto dimostrare a tutti di cosa è capace con questa nuova fantastica innovazione che è ora  letteralmente a portata di mano di tutti, in quanto le nuove mappe fotografiche saranno sono disponibili in Google Earth per IOS ed Android.

Inizialmente, come già in passato per tutte le migliorie relative alle mappe, le nuove mappe 3D erano disponibili solo per alcune città americane, ma Google ormai nel 2020 ci fornisce una copertura molto più estesa del globo.

Infatti adesso le più importanti città d’Italia, ad esempio Milano, Roma o Napoli, sono adesso disponibili in 3D e navigabili perfettamente! L’effetto è davvero fantastico e non serve un computer avveniristico per guardare queste mappe in 3D e navigarci dentro.

Provate i link qui sotto, che funzionano anche da PC usando Google Chrome o Microsoft Edge (il nuovo browser di Microsoft, installato di default su Windows 10), o Mozilla Firefox:

Ad esempio :

Milano in Google Maps 3D

MILANO IN 3D CON GOOGLE MAPS 3D
GUARDA

Roma in Google Maps 3D

ROMA IN 3D CON GOOGLE MAPS 3D
GUARDA

Napoli in Google Maps 3D

NAPOLI IN 3D CON GOOGLE MAPS 3D
GUARDA

I link qui sopra funzionano anche sui nostri telefonini! Potete navigare in 3D nelle nostre città usando i telefonini Android e IOS, sarà necessario solo installare l’applicazione Google Earth. Anche telefonini non all’ultimo grido sono in grado di visualizzare le mappe qui indicate.

Fai click qui per installare Google Earth sul tuo dispositivo IOS o Android

Installa Google Earth per vedere le città in 3D su Android

Installa Google Earth per vedere le città in 3D su IOS